lunedì 1 febbraio 2010

IL NOSTRO BLOG ADERISCE AL FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA, UNA BATTAGLI A DI CIVILTA'

IL FORUM ITALIANO DEI MOVIMENTI PER L'ACQUA HA APPENA ACCETTATO LA NOSTRA ADESIONE, E NE SIAMO PARTICOLARMENTE LIETI. 
Avviamo pertanto con questo post una serrata informativa sulle attività del movimento, che vuole impedire che l'acqua diventi l'ennesimo campo di battaglia e sfruttamento per i poteri forti dell'economia che già stanno travolgendo dal 2008 la nostra vita quotidiana con la gravissima crisi economica nata nel mondo delle costruzioni.
NOVITA' A ROMA:
"Vi comunico, perchè credo siate interessati, che:
il Municipio XVI ha approvato una delibera in cui richiede la modifica dello statuto del Comune di Roma tramite l'inserimento della definizione del servizio idrico quale servizio pubblico locale privo di rilevanza economica e che pertanto deve fuoriuscire dalle logiche del mercato e della libera concorrenza, così come sarebbe possibile fuoriuscire dalla legislazione nazionale e in particolare dal recente Decreto Ronchi (art. 15). 
Potete scaricare la delibera approvata qui.
In ultimo il 05 febbraio alle 18.00 si terrà un'incontro, presso la sede della segreteria del Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua (Via di S. Ambrogio n.4 - zona del ghetto ebraico), tra quelle realtà romane che hanno a cuore il destino dell'acqua a Roma e dell'Acea".
Segreteria Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua

Nessun commento: