DAL CORRIERE DELLA SERA DEL 3 APRILE 2010 -
Articolo dal titolo: "Parla Micossi dopo l'uscita italiana dalla City (di Londra). La Borsa Italiana svenduta agli Inglesi. La critica del direttore generale delle società quotate. Le colpe di banche e manager", di Massimo Mucchetti.
DAL MESSAGGERO - ECONOMIA DEL 4 APRILE 2010 _
Articolo dal titolo: "Le Borse e il ruolo dell'Italia", di Enrico Cisnetto
Leggetevi bene questi due articoli.
Segnalano perchè, in assenza di una seria regolamentazione del mondo della finanza, con l'introduzione del cosiddetto "global standard", ossia regolamentazione globale delle transazioni finanziari, non è più possibile avere fiducia nel mondo della finanza e delle banche !
Leggete l'articolo di Massimo Mucchetti anche sul sito del Corriere della Sera, con altre interessanti notizie:
http://www.corriere.it/editoriali/10_aprile_03/mucchetti-banche-manager_4be01312-3ee4-11df-adcc-00144f02aabe.shtml
Un blog che vuole essere fonte informativa e riferimento per segnalazioni,proposte,proteste nel quartiere Monte Sacro Alto,ossia Talenti di Roma, e per il Municipio III. Ha combattuto contro le degenerazioni del c.d."Modello Roma", e vuole operare, senza condizionamenti,nell'interesse della gente e della vivibilità dei nostri quartieri.
lunedì 31 maggio 2010
PERCHE' IN ASSENZA DI UNA SERIA REGOLAMENTAZIONE DEL MONDO DELLA FINANZA DA PARTE DELLA COMUNITA' INTERNAZIONALE E DELL'INTRODUZIONE DEL COSIDDETTO "GLOBAL STANDARD", OSSIA REGOLAMENTAZIONE GLOBALE DELLE TRANSAZIONI FINANZIARIE, NON E' PIU' POSSIBILE AVERE FIDUCIA NEL MONDO DELLA FINANZA E DELLE BANCHE: LA SVENDITA DELLA BORSA ITALIANA AGLI INGLESI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento