venerdì 7 maggio 2010

FERMA POSIZIONE DEL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV CRISTIANO BONELLI CONTRO UNA POSSIBILE CEMENTIFICAZIONE DEL PARCO CAPUANA

FONTE: http://www.laquartaonline.it/index.php?option=com_content&view=article&id=303:bonelli-qno-alla-cementificazione-del-parco-capuanaq&catid=50:ultimora&Itemid=62

BONELLI: "NO ALLA CEMENTIFICAZIONE DEL PARCO CAPUANA" Stampa
Ultim'ora - Ultim'ora
Giovedì 06 Maggio 2010 07:56
Pubblichiamo un' ultima ora rilasciata dal presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli al nostro giornale in merito alla possibile cementificazione  del parco Capuana da parte dell'ente proprietario Inpdap. 
Il presidente ha risposto alla lettera di un nostro lettore, nonchè abitante di Talenti, il quale chiedeva spiegazioni riguardo l'ennesima (FAMIGERATA, aggiungiamo noi !) valorizzazione immobiliare che si prospetta per il nostro povero  quartiere. Di seguito prima la lettera del nostro lettore e poi la risposta del presidente.

Gentile presidente Bonelli, approfitto dello spazio concesso dal giornale “La Quarta” per porre alla sua attenzione una questione che sta a cuore a me e a tutti i cittadini di Talenti. Abito il via Padula, una traversa di via Capuana ed una mattina passando da Nicolini ho scoperto che tutta l’area verde accanto alle giostre storiche di via Capuana nonché quella dietro il Liceo Orazio sta per essere cementificata. Ho firmato, come tantissimi altri, la petizione per salvare uno dei pochissimi spazi verdi rimasti nella nostra zona nonché il cuore storico di un quartiere dove mio nonno, mio padre ed io siamo cresciuti. La questione sta a cuore a tantissime persone, che non si immaginano Talenti senza quel verde dall’altro lato della strada che la accompagna da sempre. Senza essere particolarmente competente in materia urbanistica capisco che sarebbe la fine, spero che lei, in quanto uomo di Talenti e soprattutto presidente del Municipio possa fare il possibile per salvare il quartiere.
 
                                                                                  Federico Lopez

 In realtà sono stato proprio io a sollecitare la petizione visto che i rapporti con l'INDPAP proprietaria dell area sono pessimi proprio a seguito delle numerose riunioni che ho avuto con la dirigenza. Oltre alla mia personale contrarietà ed a tutta quella della Giunta municipale credo sia utile informare ed avere un supporto che viene dai residenti che in questi giorni hanno numerosi firmato la petizione che gira nel quartiere Talenti. Appena la scorsa settimana sono personalmente intervenuto, alla presenza di alcuni cittadini che frequentano il parco ( via Capuna - via Cecco A ngiolieri) per piantare dodici alberi per dimostrare ufficialmente la volontà del  Municipio. In questo modo istituzioni locali e residenti possono insieme evidenziare la volontà di far rimanere quell'area, esempio di autogestione esemplare, verde!


Nessun commento: