domenica 9 maggio 2010

SOLO DOPO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA DELIBERA DI INIZIATIVA POPOLARE PER DIRE UN FORTE BASTA ALLE AFFISSIONI SELVAGGE DI CARTELLONI PUBBLICITARI IL COMUNE DI ROMA INIZIA A DARE PRIMI SEGNI DI ATTENZIONE. PECCATO NON L'ABBIA FATTO PRIMA..... E COMUNQUE, MEGLIO TARDI CHE MAI !

CI SIAMO OCCUPATI DUE GIORNI FA DELL'IMPORTANTE INIZIATIVA AVVIATA DALLA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO DELLA PROPOSTA DI DELIBERA COMUNALE DI INIZIATIVA POPOLARE PER DIRE BASTA A "CARTELLONE SELVAGGIO", vedi:
http://tg-talenti.blogspot.com/2010/05/una-delibera-diniziativa-popolare.html 
Ebbene il Corriere della Sera -edizione Roma di ieri sabato 8 maggio 2010 cosiì riferisce in merito ad una dichiarazione dell'assessore capitolino al Commercio Davide Bordoni:
"stiamo già esaminando le proposte dei comitati, anche perchè chi vive nei quartieri conosce bene le situazioni rali.
VEDREMO.....
Infine l'assessore segnala questo indirizzo di posta elettronica, a cui i cittadini possono segnalare eventuali cartelloni IRREGOLARI:
segnalazioniaffissioni@comune.roma.it
Cari cittadini, inviate dunquele vostre segnalazioni, meglio se munite di foto, vedremo se l'iniziativa è seria, e già che ci siete
inviatele anche a noi, noi le pubblicheremo certamente !

IN MERITO ALLE DICHIARAZIONI DELL'ASSESSORE RIPORTIAMO DI SEGUITO UN COMUNICATO STAMPA DELLA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO:
"Giovedì 6 maggio la Rete Romana di Mutuo Soccorso (Composta da 80 Comitati e Associaizoni di quartiere), Cittadinanza Attiva, VAS - Verdi Ambiente e Società, Cartellopoli Blog, hanno presentato alla stampa la Delibera di Iniziativa Popolare contro "Cartellone Selvaggio" sostenuta anche da Legambiente Lazio , Italia Nostra Sez. di Roma, C.A.L.M.A. - Coordinamento Associazioni del Lazio per la Mobilità Sostenibile, TG-Talenti, Radiopopolareroma.
L'assessore al commercio Bordoni un minuto dopo la nostra conferenza stampa ha rilasciato un comunicato nel quale sostiene che il comune sta facendo molto contro l'abusivismo pubblicitario e vuole discutere con noi "punto per punto" la nostra proposta e raccogliere segnalazioni e proposte da associazioni e cittadini."
Peccato non l'abbia fatto fino ad ora!
Attendiamo con fiducia di vedere fatti nuovi e concreti da parte dell'Amministrazione Capitolina ma continuiamo a raccogliere le firme per portare la Delibera d'Iniziativa Popolare all'esame del Consiglio Comunale.
Perciò cari amici vi invitiamo a firmare e a far firmare la Delibera. Il successo di questa raccolta firme dipende da voi e potrà determinare la faccia della nostra città nei prossimi anni. Al riguardo Vi ricordiamo che non è necessaria la presenza di un certificatore (notaio, consigliere comunale ecc. ecc.).



Per aderire e collaborare, per avere i moduli raccolte firme ed altro materiale, per avere informazioni  potete rivolgervi a:

Inviate inoltre le vostre segnalazioni, meglio se munite di foto all'Assessore Bordoni, vedremo che succederà, ma già che ci siete inviatele anche a:
cartellopoli@gmail.com 
roma.tgtalenti@gmail.com
LE PUBBLICHERANNO CERTAMENTE !

Nessun commento: