sabato 22 maggio 2010

Al via il Piano dei Lavori pubblici per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi

FONTE: http://www.06blog.it/post/8603/al-via-il-piano-dei-lavori-pubblici-per-la-messa-in-sicurezza-di-strade-e-marciapiedi

"Nuova segnaletica orizzontale e verticale, ristrutturazioni per il decoro urbano e la messa in sicurezza di ben quaranta strade: i lavori inizieranno nei prossimi giorni. Si parte dal I Municipio e si prosegue con l’intera città: sono già in calendario infatti gli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche in Corso Vittorio Emanuele, in via Casilina angolo via Filarete e in via Renato Fucini. Posizionamento di nuovi scivoli e il miglioramento di tutta la segnaletica.
Nel frattempo, nove ‘punti critici’ sono già stati ‘bonificati’: tra questi via Palmiro Togliatti, via Collatina, viale Trastevere e largo Argentina. Altre strade beneficeranno poi dello stanziamento di un milione di euro effettuato dal Campidoglio. Il denaro servirà per migliorare la situazione in via Cavour, via Nazionale, piazza del Popolo, piazza di Spagna, lungotevere Gianicolense, lungotevere della Farnesina, Fori Imperiali e in via del Tritone.
Il programma è quello stabilito con la Fondazione Ania per il rifacimento della segnaletica orizzontale in collaborazione con l’onorevole Guidi: il Delegato del Sindaco per le Disabilità. Scivoli e percorsi “loges” (quelli per i non vedenti) prima di tutto, ma anche una forte opera di prevenzione, affinché la sicurezza stradale venga percepita come priorità e non come emergenza sociale".

Nessun commento: