sabato 29 maggio 2010

COMUNE DI ROMA: DAL GOVERNO "AMICO", INVECE DI ARRIVARE UN SERIO AIUTO AD USCIRE DALLA VORAGINE LASCIATA DA VELTRONI, ARRIVANO SOLO 300 MILIONI DI EURO (DEI 500 PROMESSI), E SOPRATTUTTO UNA RAFFICA DI NUOVI ONERI, FRA CUI ADDIRITTURA LA MESSA A PEDAGGIO DEL GRANDE RACCORDO ANULARE...

DAL MESSAGGERO DEL 26 MAGGIO 2010 - 
ARTICOLO:  "Roma. tassa di 10 euro per i turisti, arriva il contributo di soggiorno. La manovra: strumenti finanziari dovuti alla "situazione di eccezionale squilibirio del comune"
DAL GOVERNO "AMICO", INVECE DI ARRIVARE UN SERIO AIUTO AD USCIRE DALLA VORAGINE LASCIATA DA VELTRONI, ARRIVANO SOLO 300 MILIONI  DI EURO (DEI 500 PROMESSI), CHE NON BASTANO A COPRIRE NEANCHE META' DELLA RATA 2010 DEI CONTRATTI-DERIVATI LASCIATI DA VELTRONI E CAUSI (698 MILIONI DI EURO !!!), E SOPRATTUTTO UNA RAFFICA DI NUOVI ONERI ED AUMENTI, FRA CUI SPICCA ADDIRITTURA LA MESSA A PEDAGGIO DEL GRANDE RACCORDO ANULARE...e meno male che era un governo amico !
 DAL CORRIERE DELLA SERA -EDIZIONE ROMA DEL 23 MAGGIO 2010 -
ARTICOLO: "Polemiche: Nella bozza della manovra Tremonti compare anche un possibile via libera all'ANAS per un pedaggio sul GRA. Un coro di No"
  • Certo, che se questo è un "governo amico"....
  • Insomma, per salvare la Grecia si accendono oltre 5 miliardi di euro, ossia 5000 milioni, in titoli di stato, mentre per la capitale della Nazione, Roma, non se ne riescono a trovare neanche 500 di milioni di euro ???
  • E allora un governo "nemico" cosa farebbe, per la Capitale della Nazione ?
  • Mentre per il Nord, la cosiddetta Padania di Bossi e Tremonti, pare che i soldi per le infrastrutture si siano sinora trovati.....

Nessun commento: