Comunicato stampa a cura del Comitato di quartiere Serpentara
Festa della primavera del 23 maggio 2010
Lo strepitoso successo della festa della primavera del 23 maggio u.s. organizzata da questo comitato di quartiere è uno incitamento a continuare la battaglia per salvaguardare il verde non ancora colpito dalla massiccia opera di cementificazione che si sta consumando nel nostro municipio.
In particolare la festa si è svolta nel parco della Torricella che preserva in maniera quasi perfetta un ipogeo di epoca romana di estrema fattura e un territorio che assicura uno sviluppo botanico e faunistico unico nella zona.
La giornata è stata caratterizzata da diverse attività per tutte le età.
Da una gara di orientiring alla passeggiata naturalistica, dalla lezione di disostruzione pediatrica a cura della Croce Rossa Italiana alla lezione di archeologia tenuta dal prof. Di Gennaro.
Il tutto condito da una cucina a base di panini con salsicce, wustell e porchetta.
Il prossimo appuntamento sarà per ottobre dove presenteremo una serie di progetti utili per rivalutare in maniera assolutamente naturale il parco della Torricella.
Il presidente del Comitato Serpentara Domenico D’Orazio
ABBIAMO ASSICURATO AGLI AMICI DEL COMITATO SERPENTARA UN AMPIO SERVIZIO, SIA SULLA FESTA CHE SUL PARCO, ED ALTRE IMPORTANTI INIZIATIVE SVOLTESI NELL'OCCASIONE.
PRESTO IN RETE I RELATIVI VIDEO DEL NOSTRO CANALE WEB-TV.
Nessun commento:
Posta un commento