martedì 11 maggio 2010

LA CORTE COSTITUZIONALE HA BOCCIATO IL PIANO CASA: SINDACO ALEMANNO, PERCHE' IL PIANO CASA A ROMA CON LO FAI CON LE MIGLIAIA DI CASE SFITTE ESISTENTI NELLE NOSTRE PERIFERIE ?

Da Italia-Oggi del 27 marzo 2010 "La Consulta boccia il piano casa".
  • SINDACO ALEMANNO, PERCHE' COSTRUIRE 27.100 NUOVI ALLOGGI ?
  • PERCHE' CEMENTIFICAR ANCORA UNA PERIFRIA GIA' AL COLLASSO ?
  • QUANTO CI VORREBBE PER REALIZZARE ANCHE ADEGUATI SERVIZI PER QUESTI NUOVI 27.100 APPARTAMENTI ?
  • I TEMPI SAREBBERO LUNGHISSIMI, SPECIE ORA CHE E' INTERVENUTA QUESTA BOCCIATURA !
Il sindaco propone come soluzione il Piano casa appena approvato dal Comune di Roma, ma i tempi tecnici necessari sono assolutamente troppo lunghi, la gente non può attendere nella tragica condizione attuale i 4/5 anni necessari, seppure siano sufficienti, e comunque per tali nuove case , localizzate in aree dell' Agro Romano ancora non urbanizzate, dovrebbero essere realizzati servizi e viabilità PER CUI NON CI SONO SOLDI !
Ed infatti lo stesso sindaco Alemanno arriva ad esprimere una valutazione estremamente pertinente sullo scenario veramente all' Americana che potrebbe verificarsi ove dovesse proseguire senza forti interventi del comune di Roma e del Governo Nazionale- lo spietato atteggiamento affaristico mirante al massimo guadagno da parte del fondo FIMIT SGR e degli enti previdenziali privatizzati che dovrebbero (sottolineiamo DOVREBBERO !!) controllare FIMIT !
La catena di comando in FIMIT SGR è infatti particolarmente OPACA E MERITEVOLE DI OPPORTUNI ACCERTAMENTI, con:
-18% delle azioni in mano a LBREP III FIMIT SARL, società a responsabilità limitata di diritto lussemburghese legata a Lehman Brothers;
-e con il 17,15% INCREDIBILMENTE in mano al management, che non si vede quali miracoli manageriali possa aver fatto pr aver acquisito il controllo di una quota così ingente dello sterminato patrimonio immobiliare messo da parte nei decenni agli enti, grazie al lavoro ed alla fatica di MILIONI di concittadini !

DICHIARA INFATTI ALEMANNO: Questo atteggiamento speculativo, moltiplicato per mille, finirà per far saltare il mercato della casa a Roma, cioè metterà voi in una condizione drammatica, ma poi alla fine cosa se ne faranno di tutte queste case che voi andrete ad abbandonare, cosa se ne dovrebbero fare, dove le andranno a vendere, dove sono queste persone che sono pronte a pagare il doppio, il triplo dellaffitto che voi pagate !!
Abbiamo infatti voluto ricordare ad Alemanno, con alcune ELOQUENTI sequenze del, che a Roma ed in particolare nel Municipio IV, esistono OGGI migliaia di appartamenti o già costruiti o ancora in corso di costruzione, che rischiano di non trovare MAI acquirenti, in considerazione dei prezzi altissimi e ormai fuori mercato richiesti dai costruttori, sovente esposti per tali livelli di valutazione con le banche, e del livello degli affitti, ormai oggi insostenibili per la stessa classe media.
  • DUNQUE PERCHE NON TROVARE IL MODO DI UTILIZZARE, IMMEDIATAMENTE O NEL BREVE GIRO DI POCHI MESI, ALMENO PARTE DI QUESTI APPARTAMENTI CHE ESISTONO GIA ?
  • SINDACO ALEMANNO, LA GENTE SA CHE QUESTO E POSSIBILE ! SI TRATTA SOLO DI VERIFICARE SE VI SIA LA SUA VOLONTA POLITICA, E LA SUA DISPONIBILITA A BATTERSI PER UNA SOLUZIONE DEL GENERE, SIA A LICELLO LOCALE CHE CENTRALE !!!
RIVEDETEVI IL NOSTRO VIDEO:



Nessun commento: