domenica 9 maggio 2010

UN INTERESSANTE APPROFONDIMENTO SULL'INPDAP, PROPRIETARIO DELL'AREA DI PARCO CAPUANA NEL QUARTIERE TALENTI, E SUI SUOI RAPPORTI CON FIMIT SGR: FIMIT VEDE QUALE AZIONISTA DI MAGGIORANZA PROPRIO L'INPDAP (30,72%), E RISULTA PARTECIPATO AL 18% ANCHE DA UN FONDO IMMOBILIARE CHE COSTITUIVA UN TEMPO IL FONDO DI PRIVATE EQUITY DELLA FALLITA BANCA D'AFFARI LEHMAN BROTHER, INOLTRE VEDE UNA PARTECIPAZIONE AL 17,15% DA PARTE DEL SUO MANAGEMENT. MA COME HA FATTO, E COME FA A CONTINUARE AD OPERARE QUESTO FONDO, IN CUI SONO PROBABILMENTE RACCHIUSE ANCHE LE AREE DI VIA CAPUANA ?


4 DOMANDE DA 1 MILIARDO A:
-COMMISSARIO STRAORDINARIO DELL'INPDAP , CHE VORREBBE CEMENTIFICARE L'ULTIMO POLMONE VERDE DEL QUARTIERE TALENTI DI ROMA OSSI LE AREE DI VIA LUIGI CAPUANA, AVV. PAOLO CRESCIMBENI;
- al direttore generale INPDAP Dr. Massimo Pianese;
-nonchè al Magistrato della Corte dei Conti responsabile dei controlli sull'INPDAP Dr. Bruno Bove:

PREMESSA - Il fondo immobiliare chiuso FIMIT SGR, in cui è confluito un enorme patrimonio immobiliare costruito con i versamenti di 50 anni del personale dipendente dello Stato e degli enti pubblici, è partecipato:
-con il 30,72% del capitale da INPDAP;
-con il  19% da ENPALS;
-con il 10% da ENASARCO;
-con il 5% da INARCASSA;
-con l'incredibile quota del 17,15% dal MANAGEMENT;
-ed infine con il 18% dalla LBREP IIII FIMIT S.A.R.L., che lo controlla al 20%.
1a domanda ) questa  LBREP IIII FIMIT S.A.R.L E': 
  • una società di diritto lussemburghese controllata da un fondo immobiliare riservato ad investitori istituzionali, come potete leggere qui sotto sul sito di FIMIT SGR, e potete trovare qui sopra a destra :  http://www.fimit.it/_sef/Azionisti.php?section=8
OPPURE
  • 2a domanda) in tal caso, considerato che, come sanno anche le pietre, Lehman Brother è fallita nel 2008, come fa ancora ad operare ???
  • 3a domanda) e ancora, come ha fatto il MANAGEMENT  a mettere le mani sul 17,15% di FIMIT SGR ????
  • 4a domanda ) Considerato che, pur essendo stato "privatizzato", l'INPDAP fa ancora a tutti gli effetti parte del settore pubblico, tanto che è stato riportato sotto il controllo della Corte dei Conti, chi è che controlla, ossia quale è l'azionariato di controllo, di questa S.A.R.L. LBREP IIII FIMIT, che ha messo le mani insieme al management (18% + 17,15% = 35,15%, ossia più dello stesso INPDAP) sull'enorme patrimonio edilizio costruito in 50 anni di versamenti del personale ddipendente dello Stato ed enti pubblici ???

Nessun commento: